The Silent Edge

In uscita il 28 gennaio 2020, Il ranger del deserto, il primo volume di The Silent Edge: una saga di avventura atipica dalle contaminazioni fantasy e steampunk. La storia è ambientata in un mondo sull’orlo della distruzione in cui un gruppo di individui dai passati disparati e misteriosi si riunisce alla ricerca di rivalsa personale e di una speranza più alta. Scritto a 8 mani, il progetto narrativo si sviluppa in 11 volumi divisi in archi narrativi. Questa serie letteraria è dedicata agli adolescenti e giovani adulti che sono anche appassionati di video giochi e di giochi di ruolo. Per questa ragione, i quattro autori hanno strutturato l’intera trama per dare l’impressione al lettore di trovarsi ogni volta in un nuovo “mondo” e contesto di gioco e di lettura.

Una serie letteraria per chi ha amato il western distopico della Torre Nera di Stephen King e le trame ad ampio respiro di George R. R. Martin ne Le Cronache del Ghiaccio del Fuoco; ma anche a chi si è fatto incantare dagli universi sospesi de L’Attraversaspecchi di Christelle Dabos o chi si è fatto stuzzicare da Brandon Sanderson e i complessi sistemi arcani di Mistborn. I personaggi sono eroi inconsapevoli in lotta con gli spettri del passato, le cui imprese sono rese eccezionali dall’impiego della magia e dell’alchimia, in un turbinio di eventi che lotta per trovare una speranza in un mondo che ne ha abbandonato perfino il ricordo.

Clicca qui per ordinare subito la tua copia de The Silent Edge – Il ranger del deserto

Un giorno come tanti la capitale di Rosenia, civiltà più potente del continente di Dawnwater, viene sconvolta da un evento che passerà alla storia sotto il nome di Singolarità: una colonna di luce distrugge gran parte della città e un esercito infinito di creature mostruose, le Nemesi, fuoriescono da essa con l’intenzione di porre fine all’umanità. Le restanti potenze, la Marca secessionista di Belliard e l’Impero del Sole di Ferro di Isaaku, partecipano a uno scontro, il Massacro, che in sette anni piega ogni resistenza e getta il mondo nell’abisso. I pochi sopravvissuti sfruttano l’ultima flotta rimasta per varcare l’oceano e stabilirsi sulle coste della terra incognita, il continente di Stagshade: disperati, si preparano all’inevitabile.

BRIAN MCNAUGHTON

Non sono certo di essere la persona giusta a ricoprire questo ruolo. Io non sono nessuno. La mia speranza non vale a ricoprire quella del mondo intero.

 

MILO CARNIVAL

A volte penso… che in una vita passata devo aver camminato su questo mondo per tanto, tanto tempo, accumulando peccati imperdonabili, e che questo sia il mio castigo.

ELIAS MANAHEM

Siamo tutti usati. L’unico modo che conosco per non venire schiacciati dalla massa è scalarla con furbizia e il coltello fra i denti. La scalerete con me, e forse con prospettive più dignitose degli altri.

GIN STRIVEDUST

Io non ho mai voluto sopravvivere. Io ho sempre voluto… io ho sempre voluto vivere.

SUENNEL RENARD

Forse avete scoperto che non son più quella bambina che credeva ad ogni cosa le venisse detta. Non dovete incolpare me. Siete stati voi a farmi crescere.

MAUD MALLORY

Io sono sopravvissuta al massacro. Mi sono fatta largo senza lasciare che niente o nessuno potesse sbarrarmi la strada. E l’ho fatto da sola.

“Siamo sempre stati animati dal desiderio di ottenere un racconto che fosse allo stesso tempo familiare e inedito, che equiparasse umorismo e altre tematiche più leggere a un’identità seria e credibile”

(gli Autori: Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi, Davide Bello)