Dal 30 giugno al 2 luglio 2023 la casa editrice partecipa alla manifestazione che trasforma Bari in una libreria a cielo aperto
Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio la Muraglia di Bari si trasforma in una grande libreria a cielo aperto in occasione della terza edizione della manifestazione Lungomare di Libri. Tra le produzioni di centinaia di editori, pugliesi e non, saranno disponibili nello spazio gestito da APE (Associazione Pugliese Editori) anche i libri e i fumetti del catalogo di Antonio Mandese Editore e di Ottocervo, comprese tutte le ultimissime novità tra cui il romanzo Futura di Gaetano Mercinelli, il graphic novel La Fame di Rolando Frascaro, Maurizio Cotrona e Federico Perrone e, in anteprima, l’autobiografia Rione Collepasso di Gianni Florido.
E non finisce qui! Sabato primo luglio alle ore 18:30 presso l’ex Mercato del Pesce Massimo Spinelli presenta il libro Il Serpente Russo. La minaccia che non abbiamo visto, un saggio che rintraccia nelle dinamiche socio-economiche della Russia di oggi le ragioni profonde che hanno portato all’attuale drammatico conflitto in Ucraina. Modera l’incontro Rosa Patrizia Landi.
Massimo Spinelli è manager di un’importante banca italiana con operatività internazionale e negli ultimi dieci anni ha vissuto a Mosca, posizione che gli ha consentito di osservare i cambiamenti del Paese da un punto di vista privilegiato: la trasformazione del sistema sovietico, passato dal socialismo reale al capitalismo iper-consumista, e il consolidamento del patto sociale tra regime, oligarchia e popolazione.
Lungomare di Libri è una manifestazione organizzata da Salone Internazionale del Libro di Torino, promossa dal Comune di Bari e da Presidi del Libro e sostenuta dalla Regione Puglia.